Contattaci

Abagrigliati: il nuovo banco dinamometrico per misurare la portata dei prodotti

Abagrigliati si è recentemente dotata di uno strumento certificato per effettuare test dinamometrici con cui misurare la portata dei propri prodotti, simulando le loro reali condizioni di impiego.

Perché il dinamometro
Il dinamometro elettromeccanico è uno strumento che, grazie ad una cella di carico, consente di misurare la forza applicata. Mediante il nuovo dinamometro certificato, in Abagrigliati siamo in grado di effettuare test utili a misurare la portata dei prodotti, verificando in questo modo l’efficacia dei profili metallici, simulando le reali condizioni di impiego secondo le indicazioni fornite dal cliente.

Esempio di applicazione del dinamometro
Esempio di applicazione del dinamometro

I vantaggi dei test dinamometrici

I test eseguiti sui prodotti realizzati da Abagrigliati sono verificati da un tecnico abilitato e seguono procedure normalizzate.

 Tra i principali vantaggi dell’esecuzione dei test con dinamometro:

  •  possibilità di dimostrare al cliente (e di conseguenza possibilità per il cliente di dimostrare al proprio al committente) l’affidabilità strutturale dei prodotti richiesti;
  • possibilità per il cliente di fornire al proprio committente documentazione tecnica specifica, molto importante in caso di prodotti personalizzati;
  • capacità di ottimizzare la fornitura: i test dinamometrici permettono di individuare i profili ideali per le condizioni di impiego richieste, risparmiando sulla materia prima ed evitando inutili sovradimensionamenti, che portano ad un aumento dei costi. 

 In Abagrigliati lavoriamo da più di 40 anni nel settore della produzione di profili metallici: una solida esperienza che si rinnova giorno dopo giorno, sempre al servizio delle esigenze del cliente. 

Scopri le nostre soluzioni a catalogo per pavimentazioni, gradini e scaffalature oppure le realizzazioni su misura e richiedi maggiori informazioni al nostro ufficio tecnico interno.